Novità

Cinquone Qatar, lusso sfrenato firmato Romeo Ferraris

-

248 CV di cattiveria e lusso per Cinquone Qatar, l'ultima creazione firmata Romeo Ferraris

Cinquone Qatar, lusso sfrenato firmato Romeo Ferraris

L'ultima creazione firmata da Romeo Ferraris si chiama Cinquone Qatar: realizzata su commissione di un appassionato originario dell'Emirato arabo, è equpaggiata con un propulsore 1.4 turbobenzina in grado di erogare fino a 248 CV di potenza. La vettura è capace di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 5 secondi e di raggiungere la velocità di punta di 240 km/h.

Il DNA racing di Cinquone Qatar si evince anche dalla sostituzione del divanetto posteriore con una struttura rinforzata pensata per supportare il telaio nelle sollecitazioni legate all'aumento di potenza. Non mancano, poi, lo scarico RF con telecomando "dual sound", impianto freni maggiorato con l'adozione di dischi Brembo forati (all'anteriore da 305 mm di diametro, al posteriore da 240 mm), cerchi da 18" e kit assetto Bilstein. 

Cattiveria, sì, ma anche tanto lusso, specie negli interni, grazie ai particolari in oro ad impreziosire le maniglie delle porte e alle profilature cromate delle bocchette di aerazione, dei comandi sulla console e del touchscreen dell'infotainment. Nell'abitacolo, sui toni del bianco e del bordeaux, c'è anche spazio per un elegante porta flute. 

 

  • Paolo N, Milano (MI)

    Gli interni sono semplicemente inguardabili...
  • alfalf55, Vaprio d'Adda (MI)

    Bella tamarrata, giusto da arabi
Inserisci il tuo commento