Citroen al Salone di Ginevra 2013

Citroen al Salone di Ginevra 2013
Pubblicità
Citroen si presenta al Salone di Ginevra con la C3 restyling, oltre che con la Technospace concept e con l'innovativa tecnologia Hybrid Air
5 marzo 2013

La Casa del Double Chevron è presente all’83° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, in programma dal 5 al 17 marzo, con uno stand ricco di novità e di nuove tecnologie che anticipano gli sviluppi futuri del marchio francese.

C3 restyling

Innanzitutto viene presentata al pubblico la Citroen C3 restyling, che ora ha a disposizione un parabrezza Zenith che regala una visibilità incrementata e offre anche nuove anche le motorizzazioni, ora più efficienti e parsimoniose: le emissioni di CO2  partono infatti da un valore di 87 g/km.

 

Il modello sottoposto a facelift è immediatamente riconoscibile per il nuovo frontale che presenta un paraurti dall’inedita conformazione con luci diurne a LED integrate, mentre appare rivisto anche il design dei gruppi ottici posteriori.

Technospace concept

Il pubblico può conoscere da vicino anche la Citroen Technospace concept, esercizio stilistico volto a prefigurare la monovolume di prossima generazione della Casa transalpina.

 

Il prototipo infatti anticipa la conformazione della futura C4 Picasso e si distingue per una sezione frontale dominata da un’ampia calandra con griglia a nido d’ape e profilo cromato ai cui lati della porzione superiore si stagliano i minimalistici gruppi ottici a LED.

Tecnologia Hybrid Air

All’interno dello stand del costruttore francese è possibile conoscere in dettaglio anche la tecnolgia Hybrid Air, una soluzione ibrida che utilizza l'idraulica insieme all'aria compressa per lo stoccaggio dell'energia.

 

Montata a titolo sperimentale su un prototipo della nuova Citroen C3, questa inedita tecnologia promette di far segnare, oltre ai consumi contenuti entro la soglia dei 3 l/100 km, anche delle emissioni degne di nota, con 69 g/km di CO2, ovvero il 45% in meno in ambito urbano rispetto ad una versione corrispondente con il solo motore termico corrispondente di tipo Vti da 82 CV.
 

Pubblicità
Caricamento commenti...