Citroen C-Airscape

Citroen C-Airscape
Pubblicità
Un assaggio della nuova Citroen C5
18 agosto 2007
Per toccare con mano la nuova Citroen C5 ci vorrà ancora qualche mese, ma sul "come sarà" ci si puà già levare più di qualche dubbio: con una coupè cabriolet decisamente piacevole, denominata C-Airscape, al Salone di Francoforte saranno svelati i primi dettagli della nuova generazione, che risulterà più sportiva e personale rispetto al passato.

Ovviamente la nuova C5 non sarà certamente CC, almeno in un primo momento, perchè saranno le "solite" versioni berlina ed SW Break a dominare la scena: quella di presentare alcuni dettagli dei nuovi modelli per mezzo di show-car come C-Airscape, infatti, è una scelta del tutto in linea con il lancio degli ultimi modelli del double-chevron ed una buona occasione per svelare alcune scelte che guardano al futuro.

Il tetto della C-Airscape, infatti, è realizzato per mezzo di una inedita combinazione fibra di carbonio/vetro mentre sotto al cofano pulsa un sofisticato cuore "UrbanHybrid", ulteriore evoluzione dell'unità motrice già svelata su alcuni prototipi di "C4" lo scorso anno.
Il sistema, infatti, è basato sull'eccellente 2.7 V6 HDi da 208 CV alimentato a biodiesel ed accoppiato ad un cambio automatico a sei rapporti. Non sono stati rivelati dettagli per quanto concerne la sezione elettrica, ma ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane.

E' evidente, invece, lo sforzo degli stilisti Citroen per la definizione di uno stile che possa convincere anche il pubblico d'oltralpe. Citroen C5 non è mai riuscita ad entrare nei cuori degli automobilisti "latini", ma è probabile che il nuovo look dal tono piuttosto sportivo e ricercato possa far dormire sonni più tranquilli alle concessionarie.

Rimaniamo in attesa di nuove informazioni da Citroen. Stay tuned!
Pubblicità
Caricamento commenti...
Citroen C5
Tutto su

Citroen C5

Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/

  • Prezzo da 19.250
    a 41.850 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 462
    a 478 cm
  • Larghezza da 177
    a 186 cm
  • Altezza da 145
    a 148 cm
  • Bagagliaio da 439
    a 1.315 dm3
  • Peso da 1.365
    a 1.841 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/