novità 2021

Citroen C3 Aircross 2021, Il Restyling che ci voleva [foto gallery]

-

Arriva in estate sul listino prezzi Citroen Italia la nuova serie, aggiornata, del Crossover compatto francese. pratico, con aspetto più vigoroso

È sul listino prezzi Citroen Italia da qualche anno, C3 Aircross. Per il 2021 arriva un gradevole restyling che dona al crossover compatto francese un bel rinnovo di immagine, specialmente nel frontale. Auto ora più spigolosa, grintosa, di tono moderno e sempre Citroen, ma meno tondeggiante. Un “Crossoverino” segmento B da 4.16 metri più interessante, al colpo d’occhio, perché articolato nelle forme dei dettagli rispetto alla corrente versione. Fari, griglia e paraurti nuovi, con prese aria che sulle Citroen degli ultimi anni non si vedevano.

Sembra quasi più grintosa di alcune cugine Peugeot e ricercata, in scia a una DS. La “nuova” C3 Aircross restyling arriva in concessionaria a giugno, con le solite possibilità di personalizzazione.

In attesa dell'ibrido

Al momento non sono confermati ingressi sotto al cofano di motori ibridi elettrificati, mentre sono certi i classici benzina e diesel: 1.2 PueTech (110 e 130 CV) e 1.5 BlueHDi (110 e 120 CV) con cambio manuale o automatico EAT6.

In abitacolo, la rinnovata Citroen C3 Aircross vanta sedili Advanced Comfort con imbottitura più spessa e seduta “larga” oltre il buon spazio nei vani. Quello del bagagliaio, va da 410 a 520 litri facendo scorrere i sedili (abbattendoli 1.289 litri).

Il nuovo touchscreen passa da 7’’ a 9’’ e tra gli ADAS opzionali anche l'head up display a colori.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Citroen C3 Aircross
Modelli top Citroen
Maggiori info
Citroen