Citroen C4 e C4X: arriva l'ibrido a 48 Volt e i consumi ringraziano

Citroen C4 e C4X: arriva l'ibrido a 48 Volt e i consumi ringraziano
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Citroën rivoluziona la guida urbana con C4 e C4 X Hybrid 136, unendo comfort elettrico a un design distintivo e consumi ridotti del 20%.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
4 marzo 2024

Citroën aggiunge un tocco ibrido alla sua lineup con l'introduzione delle versioni C4 e C4X dotate di tecnologia ibrida a 48 Volt. Questo passo in avanti non solo offre un'opzione più sostenibile, ma si traduce anche in consumi più efficienti.

Con l'incremento dell'attenzione sulle soluzioni di mobilità sostenibile, Citroën ha deciso di abbracciare l'ibrido a 48 Volt per i modelli C4 e C4X. Questa mossa è un passo tangibile verso l'elettrificazione della flotta automobilistica, contribuendo a ridurre le emissioni di carbonio e migliorare l'efficienza energetica complessiva.

Le nuove versioni ibride di C4 e C4X sono dotate di un motore benzina 1.2 PureTech a tre cilindri, progettato specificamente per la propulsione ibrida. Con una potenza di 136 CV (100 kW), questo motore è in grado di offrire prestazioni robuste mantenendo un'efficienza energetica notevole.

L'introduzione della tecnologia ibrida a 48 Volt non solo migliora le prestazioni, ma ottimizza anche i consumi. Con un risparmio medio di carburante di 1 litro ogni 100 km rispetto al motore a benzina PureTech 130 EAT8, questi modelli offrono un'esperienza di guida più economica senza compromettere la potenza.

Citroën mira anche a ridurre l'impatto ambientale con la diminuzione delle emissioni di CO2. Grazie all'efficienza del motore ibrido, le nuove versioni registrano una riduzione fino al 20% delle emissioni di CO2 rispetto ai modelli tradizionali, posizionandosi come opzioni più eco-friendly.

Oltre alle prestazioni e all'efficienza, l'ibrido a 48 Volt offre un'esperienza di guida avanzata. Grazie al motore elettrico da 21 kW e al cambio ë-DCS6, queste vetture forniscono una guida fluida, con passaggi di marcia più brevi per un comfort ottimale.

Argomenti

Pubblicità