Citroen C5 Aircross Hybrid al Salone di Parigi 2018

Pubblicità
Debutto al Salone di Parigi 2018 per il prototipo Citroen C5 Aircross Hybrid Concept. Anticipa una versione ibrida del SUV della casa transalpina
2 ottobre 2018

Citroen ha scelto il Salone di Parigi 2018 per presentare una concept che anticipa una variante ibrida della C5 Aircross. La versione di produzione della C5 Aircross Hybrid Concept - questo il nome del prototipo - sarà la prima plug-in hybrid della casa francese.

Il powertrain della C5 Aircross Hybrid Concept consterà di un propulsore 1.6 turbobenzina PureTech da 180 CV e da un motore elettrico da 80 kW, per un totale di 225 CV di potenza e 337 Nm di coppia massima.

L'unità elettrica sarà integrata all'interno della trasmissione automatica EAT-8 e sarà alimentata da un pacco batterie agli ioni di litio da 13,2 kWh, ricaricabile in otto ore con una presa domestica o in due con una wall box a 32 A. 

La C5 Aircross ibrida, dalla trazione anteriore, secondo i dati diffusi da Citroen avrà un consumo medio di 2 l/100 km, con 50 g/km di emissioni di CO2.

Sul quadro strumenti da 12,3" saranno visualizzabili le informazioni sul funzionamento del sistema ibrido. La gestione della batteria, invece, sarà possibile attraverso il touch pad centrale. 

Argomenti

Pubblicità