Citroen DS 5LS: la berlina di lusso per la Cina

Citroen DS 5LS: la berlina di lusso per la Cina
Pubblicità
La Casa del Double Chevron ha svelato la nuova Citroen DS 5LS, berlina di lusso di grandi dimensioni riservata ai mercati asiatici, in particolare alla Cina
20 dicembre 2013

La Casa del Double Chevron ha svelato la nuova Citroen DS 5LS, berlina di lusso di grandi dimensioni riservata ai mercati asiatici, in particolare alla Cina, dove il costruttore francese sta vivendo una crescita commerciale di rilievo.

 

Ispirata alle linee del Wild Rubis concept, la DS 5LS si distingue per un'ampia griglia cromata le cui estremità si fondono con i gruppi ottici anteriori, dotati di luci diurne al led con design “a boomerang”.

 

Le proporzioni sono quelle tipiche di una berlina tre volumi, con la coda caratterizzata da gruppi ottici a sviluppo orizzontale piuttosto classici e immancabili finiture cromate.

 

All'interno si respira l'atmosfera tipica delle auto premium con materiali e finiture ricercati, che fanno largo uso di alluminio, pelle e legno. I clienti possono scegliere inoltre sedili anteriore con funzione massaggio integrata e un impianto audio ad alte prestazioni Arkamys, oltre ad un sistema di ionizzazione dell'aria.

 

Sono disponibili inoltre sedili posteriori reclinabili, sistema di accesso “key-less” e un sistema di infotainment dedicato a chi prende posto dietro.

citroen ds 5ls (5)
All'interno la Citroen DS 5LS mette in msotra materiali e finiture ricercati

 

Sotto al raffinato vestito, la DS 5LS nascone motorizzazioni sovralimentate a benzina THP da 160 e 200 CV, derivate dal 1.6 turbo conosciuto in Europa, abbinabili esclusivamente al cambio automatico a sei rapporti.

 

Prodotta nello stabilimento cinese di Shenzhen, la DS 5LS arriverà sul mercato della Repubblica Popolare a marzo 2014, mentre successivamente dovrebbe essere presentata anche la versione definitiva del SUV Wild Rubis, sempre destinato ai mercati asitatici. 

Pubblicità
Caricamento commenti...