Citroen, ecco gli occhiali anti mal d'auto

Citroen, ecco gli occhiali anti mal d'auto
Pubblicità
Citroen ha sviluppato Seetroen, degli occhiali in grado di combattere il mal d'auto
11 luglio 2018

Arriva da Citroen una nuova soluzione per risolvere il problema del mal d'auto: trattasi di Seetroen, degli occhiali in grado di mitigare gli effetti della chinetosi. Il funzionamento di questi occhiali è semplice: ricreano la linea dell'orizzonte con un liquido colorato, in modo tale da superare l'inconveniente sensoriale. 

Basati su una tecnologia sviluppata dalla start-up francese Boarding RingT, gli occhiali Seetroen sono un dispositivo paramedico, brevettato e testato, in grado di assicurare un'efficacia del 95%. Il liquido in movimento negli anelli posti intorno alla zona degli occhi, in senso frontale, ma anche a destra e a sinistra e in avanti e indietro, gli occhiali ricreano la linea dell'orizzonte, risolvendo così il problema sensoriale alla base del mal d'auto. Il design degli occhiali è firmato da 5.5, studio di design collettivo parigino.

Gli occhiali vanno indossati alla comparsa dei primi sintomi. Dopo 10 - 12 minuti il dispositivo sincronizza la mente con il movimento percepito dall'orecchio interno, mentre gli occhi restano fissi su un oggetto immobile come uno smartphone o un libro. Gli occhiali possono essere successivamente rimossi. Non essendo dotati di lenti, i Seetroen possono essere condivisi con i propri compagni di viaggio, e possono essere posizionati sopra un altro paio di occhiali.

Argomenti

Pubblicità