Citroen Racing, Pierre Budar è il nuovo direttore

Citroen Racing, Pierre Budar è il nuovo direttore
Pubblicità
Matton approda alla FIA come responsabile del settore rally
16 gennaio 2018

Punti chiave

Cambio al vertice di Citroen Racing: lascia Yves Matton, il manager che, dopo aver avviato il ritorno del marchio transalpino nel WRC, entra a far parte della FIA come Direttore del settore Rally.

Al suo posto arriva Pierre Budar, ingegnere ed ex pilota. Dopo gli studi all’Ecole Centrale de Nantes, Budar approda al Gruppo PSA nel 1989 come ingegnere, per poi diventare pilota ufficiale 309 Gruppo N del Team Peugeot Talbot Sport nel 1991.

In seguito Budar è stato ingegnere in Francia e Asia. Dopo aver creato nel 2010 il settore delle versioni sportive stradali (DS3 Racing, 208 GTi 30th, 308 GTi, DS3 Performance), si è dedicato nel 2016 anche alle attività della Competizione Clienti. Insieme al suo team ha sviluppato la 308 TCR e la C3 R5.

«Groupe PSA mi propone un’occasione unica di conciliare la mia passione per lo sport automobilistico con la carriera di ingegnere. Non avrei mai immaginato di poter dirigere un giorno uno dei più grandi team di competizione al mondo. Sono consapevole della sfida che mi viene proposta, a capo di uno straordinario team, e farò in modo di ottenere il meglio dai talenti che ne fanno parte», ha detto Budar sulla sua nomina.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...