Citroen: una flotta per il team Liquigas-Cannondale

Citroen: una flotta per il team Liquigas-Cannondale
Pubblicità
Sarà suggellata ufficialmente il prossimo 12 gennaio a Milano la partnership tra il team verde-blu ed il costruttore francese, che si impegna a fornire a Liquigas-Cannondale una flotta di vetture per supportarne l’attività nel 2012
4 gennaio 2012

La Liquigas-Cannondale sulle strade d'Europa con Citroen. Nel 2012 la flotta di mezzi che seguirà le corse del team verde-blu nella nuova stagione sarà infatti targata Citroen.

La Casa automobilistica francese fornirà dieci C5 Tourer come ammiraglie in gara, due Jumpy Atlante per gli spostamenti e le trasferte e due C-Crosser come auto di rappresentanza.

Il debutto stagionale dei nuovi veicoli Citroen con i tradizionali colori della Liquigas-Cannondale avverrà in Toscana al Gran Premio Costa degli Etruschi, previsto per il 4 febbraio, e proseguirà in tutte le competizioni europee.

Roberto Amadio, team manager del team Liquigas-Cannondale, ha così commentato: «Ogni anno maciniamo migliaia e migliaia di chilometri con i nostri mezzi, ed è fondamentale poter contare su automobili affidabili e confortevoli: l'altissima qualità dei veicoli Citroen sarà una garanzia in questo senso. La scelta di Citroen di avere la nostra squadra quale testimonial, inoltre, è un importante riconoscimento verso la nostra immagine pubblica e la nostra capacità di incrementare la visibilità di un brand.»

Massimo Borio, Direttore Marketing e Comunicazione di Citroen Italia, si è invece così espresso: «Siamo orgogliosi d'iniziare questa nuova esperienza sportiva nel ciclismo offrendo le nostre vetture ad una squadra di livello internazionale come il Team Liquigas-Cannondale. Citroen è una marca creativa e audace che da anni partecipa al mondo dello sport, spaziando fra diversi settori tra i quali, il rally, il calcio e il basket, conseguendo ottimi risultati.»

«Con il ciclismo inizia una nuova avventura – prosegue - che ben si concilia con lo spirito della nostra azienda, da sempre orientato verso nuove sfide. Per la prossima stagione ciclistica, metteremo a disposizione del Team Liquigas il meglio della tecnologia Citroën, necessaria per poter affrontare con il massimo del confort e della sicurezza i lunghi trasferimenti previsti tra una tappa e l'altra delle varie competizioni.»

La partnership nata tra la Liquigas-Cannondale e Citroen verrà suggellata il 12 gennaio con la presentazione ufficiale del team presso la sede italiana in via Gattamelata 41 a Milano.

Argomenti

Pubblicità