Company Car Drive: a Vallelunga l'evento dedicato alle flotte aziendali

Company Car Drive: a Vallelunga l'evento dedicato alle flotte aziendali
Pubblicità
Debutterà sull'asfalto dell’autodromo di Vallelunga il 18 e il 19 aprile il Company Car Drive, evento espositivo dedicato al mondo delle flotte aziendali
2 aprile 2012

Debutterà sull'asfalto dell’autodromo di Vallelunga il 18 e il 19 aprile il Company Car Drive, evento espositivo dedicato al mondo delle flotte aziendali, un segmento cresciuto del 5% lo scorso anno e quasi stazionario nel 2012, un comparto da cui proviene più di un quarto della domanda di autovetture del nostro Paese.

Un debutto che porta la firma di diversi autori: in primo luogo, GL events Italia - che già organizza il Motor Show a Bologna e My Special Car Show a Rimini - oltre all’Automobile Club d’Italia, Econometrica e AIAGA, che hanno individuato nell’autodromo “Piero Taruffi” la location ideale per la manifestazione.

Un evento che si merita la classificazione di BtoB (business to business), rispetto alla più tradizionale formula di BtoSee, che prevede la partecipazione del pubblico: il Company Car Drive è rivolto ai professionisti della materia, che gratuitamente avranno a disposizione un luogo di conoscenza e confronto, dove esporranno non sole le Case automobilistiche ma anche quelle di noleggio, leasing, pneumatici, accessori e carburanti, che illustreranno le loro offerte per le flotte aziendali.

«Un evento assolutamente innovativo – ha spiegato Giada Michetti, Amministratore Delegato di GL events - Company Car Drive si propone di favorire l’incontro tra domanda e offerta in un terreno neutro, in cui i fleet manager, gli acquirenti ed i gestori di parchi auto aziendali, i responsabili degli acquisti, dei servizi generali, delle risorse umane di aziende ed enti pubblici con parchi auto di dimensioni piccole, medie e grandi, potranno confrontare e soprattutto provare su cinque diversi percorsi specifici le auto ed i veicoli commerciali messi a disposizione dalle Case automobilistiche.»

Inoltre, per i fleet manager sono previsti seminari organizzati in collaborazione con la Fondazione Alma Mater dell’Università degli Studi di Bologna, Econometrica e AIAGA (Associazione Italiana degli Acquirenti e Gestori di Auto aziendali) su importanti aspetti della professione.

Altra iniziativa molto significativa, nell’ambito dell’assemblea aperta di AIAGA, sarà il conferimento di tre premi ai migliori fleet manager italiani: “Fleet Italy manager dell’anno”, “Fleet Italy Safety Quality Environment dell’anno” e “Fleet Italy Mobility Award dell’anno”.

Saranno oltre 100 i modelli di autovetture e veicoli commerciali messi a disposizione delle Case presenti, con una presenza che spazia dalle Porsche Panamera e Cayenne fino alla Fiat 500L, al debutto assoluto in Italia dopo l’anteprima del Salone di Ginevra.

Attenzione particolare alle auto con alimentazione elettrica: l’interesse per i modelli ad emissioni zero è molto forte, visto che il 55% dei fleet manager ha dichiarato di essere interessato a provare un’auto elettrica.

Al Company Car Drive sarà possibile scegliere tra un ampio ventaglio di proposte, come Chevrolet Volt, Citroen CZero, Peugeot iOn, Piaggio Porter Evo Tipper, Piaggio Porter Evo Glass Van, Smart Fortwo Electric Drive, Toyota Prius Plug In. Per l’alimentazione di questi modelli, Enel allestirà al Company Car Drive le apposite colonnine di ricarica. I fleet manager interessati alla partecipazione a Company Car Drive ed alla prova dei veicoli possono fin d’ora registrarsi, al sito dedicato.

Argomenti

Pubblicità