Coppa Milano-Sanremo 2018: vincono Salvinelli-Ceccardi

Coppa Milano-Sanremo 2018: vincono Salvinelli-Ceccardi
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Protagonisti sulla loro Lancia Aprilia del 1939 della decima edizione della rievocazione
26 marzo 2018

E' stato l'equipaggio Salvinelli-Ceccardi su Lancia Aprilia del 1939 ad aggiudicarsi la 10ª rievocazione storica della Coppa Milano-Sanremo tornata sulle strade dopo sette anni di assenza con 70 equipaggi al via.

Secondi si sono classificati secondi Salviato-Moglia su Fiat 128 Rally 1300 del 1971, mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Dell'Acqua-Vicari su Fiat 850 Sport Coupé del 1970. Difficili le condizioni meteo, con la neve sul passo del Faiallo che ha costretto l'organizzazione a cancellare alcune prove nella seconda e decisiva giornata.

Nelle prove di media hanno vinto Büchl-Büchl su Porsche 356 A 1600 Speedster del 1957, seguiti da Zegna-Gatto su Porsche 356 Speedster Carrera staccati di soli tre punti e da Dell'Acqua-Vicari su Fiat 850 Sport Coupè a 5 punti. 

I primi classificati assoluti Salvinelli-Ceccardi hanno vinto due orologi da tavolo messi in palio da IWC Schaffausen, mentre Ermenegildo Zegna ha conferito il “Premio d’Eleganza” all'equipaggio Basilico-Cappella su Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d’Este del 1951.

Bosch ha consegnato il Premio “Safe Car” per la guida sicura all'equipaggio Sardi-Bambini su Alfa Romeo Giulietta 1300 Ti del 1958, Alcar ha premiato il vincitore delle Prove Media Büchl-Büchl su Porsche 356 A 1600 Speedster del 1957.

La Coppa delle Dame va all'equipaggio russo Lepetukhina-Titova su Fiat Abarth 750 del 1957, mentre il Trofeo degli ordini dinastici al fair play è stato consegnato da S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto di Savoia all'equipaggio Yukinobu-Akira su Lancia Lambda del 1927. JetFly ha premiato la Ferrari 857 S Monza del 1955 di Comelli quale vettura più rappresentativa della gara.

Già assegnati a Milano alla cena inaugurale all'Hotel Melià la Targa Maserati Best of Show alla Maserati 250 S Prototype del 1954 di Prevosti e il Premio performance in pista by Pirelli a Moroni-Moroni su Alfa Romeo Giulia TZ del 1964. Il premio dell'Esercito va all'equipaggio Zanutel-Collareta su Jba Motors Falcon (Esercito) del 1974, mentre il premio Tributo Maserati è stato assegnato a Garosci-Briani su Maserati Levante. Infine, il premio per la miglior scuderia è andato alla Scuderia del C.M.A.E. 

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