Coronavirus, Italdesign riprende le attività

Coronavirus, Italdesign riprende le attività
Pubblicità
Italdesign riprende l'attività negli uffici e nel magazzino di Moncalieri dopo lo stop imposto in seguito alla positività al Coronavirus di un dipendente dello stabilimento di Nichelino
26 febbraio 2020

Italdesign riprende le proprie attività dopo lo stop deciso in seguito alla positività al test del Coronavirus da parte di un dipendente dello stabilimento di Nichelino. Gli 850 lavoratori degli uffici e del magazzino di Moncalieri sono ritornati operativi da stamani, mentre l'impianto di Nichelino, che consta di 80 dipendenti, resta ancora chiuso. 

«Siamo lieti di annunciare - ha dichiarato Jörg Astalosch, CEO di Italdesign - che riapriremo le sedi di via Achille Grandi e via Vittime di Vajont a Moncalieri. La decisione di chiudere è stata presa in via del tutto precauzionale, l'attività quotidiana non si è comunque interrotta grazie al fatto che tutti i dipendenti che hanno potuto, hanno lavorato da casa in Smart Working».

«Abbiamo sfruttato gli ultimi tre giorni per prepararci a tornare alla normalità - aggiunge Astalosch - lavorando in parallelo con le autorità sanitarie e con i colleghi del Gruppo Volkswagen. Dunque riapriamo con serenità e consapevolezza, ora siamo più che mai pronti: la prossima settimana ci attende il Salone dell'Auto di Ginevra».

Il dipendente di Italdesign, residente a Cumiana, era stato ricoverato con la moglie nella giornata di sabato in seguito alla positività al test da parte di entrambi. Secondo quanto riportato da Repubblica, l'uomo potrebbe aver avuto contatti con alcuni dei contagiati del Lodigiano. L'uomo sarebbe in quarantena a casa, mentre la consorte sarebbe ricoverata all'Ospedale Regina Margherita di Torino. 

Argomenti

Pubblicità