Formula 1 2026, Cadillac accende il Super Bowl e mostra al mondo la livrea della sua prima F1

Formula 1 2026, Cadillac accende il Super Bowl e mostra al mondo la livrea della sua prima F1
Pubblicità
Cadillac ha svelato la livrea della sua prima monoposto di Formula 1 durante il Super Bowl 2026, segnando un debutto storico per il nuovo team statunitense in vista della stagione di F1
9 febbraio 2026

Nella notte italiana è andato in scena il più grande evento sportivo americano. Un appuntamento atteso in tutto il mondo per assistere, nonostante il fuso orario, allo spettacolo del Super Bowl tra i New England Patriots e i Seattle Seahawks. Una sfida capace di fermare il tempo anche durante l’half time show, con Bad Bunny protagonista sul palco del Levi’s Stadium di Santa Clara, in California. In questa cornice d’eccezione Cadillac ha scelto di svelare la prima livrea della propria monoposto di Formula 1.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Quale occasione migliore per un team americano che, a partire da questa stagione, sarà ufficialmente in Formula 1 come undicesima squadra in griglia. Il Super Bowl è da sempre l’evento sportivo più atteso, seguito e celebrato negli Stati Uniti, ma negli ultimi anni l’appuntamento conclusivo della NFL ha conquistato sempre più pubblico anche all’estero. La sfida tra Patriots e Seahawks ha condiviso la scena con numerosi super ospiti accorsi al Levi’s Stadium: ad aprire la serata i Green Day, seguiti da Charlie Puth, incaricato di eseguire l’inno nazionale The Star-Spangled Banner, Brandi Carlile con America the Beautiful e Coco Jones con Lift Every Voice and Sing.

Il piatto forte resta però l’half time show, con Bad Bunny assoluto protagonista con Lady Gaga e Ricky Martin a sorpresa sul palco. Subito dopo la partita vinta dai Seahawks, a catturare l’attenzione dei 68.500 spettatori presenti – tra cui anche Lewis Hamilton al fianco di Kim Kardashian – è stata Cadillac. Un momento studiato nei minimi dettagli per presentare la prima livrea della monoposto della stagione del debutto in Formula 1. Sergio Perez e Valtteri Bottas, intanto, si trovano già in Bahrain, sede dei test ufficiali in vista del primo Gran Premio del calendario, in programma l’8 marzo in Australia. In contemporanea con la presentazione, dall’altra parte degli Stati Uniti, nel cuore di Times Square, il vetro dell’installazione che custodiva la monoposto si è finalmente schiarito, svelando il design scelto da Cadillac per il 2026.

Pubblicità