Cremona: sgominata la banda dei furti d'auto. Giro d'affari da oltre 4 milioni di Euro

Cremona: sgominata la banda dei furti d'auto. Giro d'affari da oltre 4 milioni di Euro
Pubblicità
Dodici le persone finite in manette, ma i numeri sembrano destinati a salire. Furto e ricettazione i capi d'accusa, ma si configura anche l'associazione a delinquere
27 aprile 2021

Più di cento automobili rubate, altrettanti motori prelevati dai cofani e rimessi in commercio. E’ un giro di denaro da oltre 4 milioni di Euro quello smantellato dai Carabinieri a Cremona, che questa mattina hanno proceduto all’arresto di dodici persone. Una vera e propria associazione a delinquere che ha permesso di reimmettere sul mercato auto e pezzi di ricambio rubati.

Il dato allarmante, secondo quanto riferisce Laprovinciadicremona.it, è che molti dei furti avvenivano su commissione, addirittura da parte dei rivenditori stessi o dei carrozzieri lombardi e non solo. L’intera indagine, chiamata “Donkey”, aveva preso il via nel 2020 e dopo mesi di lavoro la Procura della Repubblica di Cremona ha emesso dodici ordinanze di custodia cautelare. Non è escluso, però, che i numeri possano crescere nelle prossime ore, sulla base di ulteriori provvedimenti e anche delle deposizioni delle persone arrestate.

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità