Cupra porta alla Milano Design Week la propria visione di futuro: sostenibilità e tech

Cupra porta alla Milano Design Week la propria visione di futuro: sostenibilità e tech
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Il brand spagnolo porta a Milano, dal 18 al 23 aprile, la propria interpretazione del futuro del design grazie a una serie di installazioni coinvolgenti
20 aprile 2023

Cupra, in questi ultimi anni, sta reinterpretando il concetto di sportività e non perde mai occasione per restare al passo con i tempi. Lo si è visto con la Cupra Born, la propria interpretazione di auto sportiva elettrica e lo si vede adesso alla Milano Design Week.
Durante la settimana del design, dal 18 al 23 aprile, il marchio spagnolo porta in Corso Como 1, all’interno del Cupra Garage Milano, un percorso di installazioni, che coinvolgeranno il pubblico nell’interpretazione che Cupra fa del futuro design. Una selezione di elementi di design esposti all’esterno dello spazio del Cupra Garage accompagnerà il pubblico in un’esperienza sensoriale che si svilupperà ulteriormente all’interno.

L’installazione è stata pensata per evidenziare il connubio vincente di valori che rispecchiano le nuove generazioni come, ad esempio, la sostenibilità.

Volevamo spostarci dai soliti materiali dell’automotive per concentrarci maggiormente su ciò che è in linea con le preferenze delle nuove generazioni, che valorizzano nuovi elementi, rispettano l’ambiente e promuovono una crescita sostenibile. Crediamo che la sostenibilità ci dia l’opportunità di reinterpretare l’autenticità di Cupra” afferma Francesca Sangalli, Head of Color & Trim and Concept & Strategy Cupra e curatrice dell’esposizione.

“Il Cupra Garage di Milano si presenta nella nuova veste di Cupra Garage Milano – Design Edition, un nuovo format pensato per trasformare la location in una destinazione contemporanea non convenzionale che amplifica e integra lo spazio attuale con contenuti di design, pensando al futuro e non solo, e performance per un’esperienza ancora più immersiva”, ha spiegato Pierantonio Vianello, Direttore Cupra Italia.

Dai tessuti in pelle vegana ai polimeri riciclati, dall’utilizzo di nuove tecniche del design parametrico alla stampa 4D, passando all’utilizzo di fibre naturali vegetali che sostituiscono il carbonio e al trattamento delle nuove superfici con colori neutri che esaltano la sofisticatezza di alcuni degli elementi esposti. Tramite l’impiego di tecnologia e materiali sostenibili, Cupra vede nelle superfici un modo per esprimere tutta la propria capacità di innovazione.

“Cupra crea vetture che sposano i valori delle nuove generazioni, sempre più attente al design e alle prestazioni, ma anche alla tecnologia e alla sostenibilità ambientale, identificandosi così nella scelta di materiali e finiture del brand” ha sottolineato Vianello. “Dall’esposizione ideata per la Milano Design Week spicca ancor più la determinazione a esplorare autenticità e unicità, valori importanti per le nuove generazioni che trovano nelle community, come la nostra Cupra Tribe, la possibilità di esprimere sé stesse e di vivere appieno la propria autenticità. Le persone fanno il brand, e fanno anche la differenza, e il design è lo strumento attraverso il quale dimostriamo questa unicità” ha concluso Vianello.

Insomma, se volete farvi un’idea di ciò che sarà il futuro di Cupra, approfittate di questi giorni della Design Week e fate un salto in Corso Como 1.

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