Da Interlagos 2008 a compagni di squadra: Glock e Massa insieme nella Stock Car brasiliana

Pubblicità
A oltre 13 anni dai fatti del GP del Brasile 2008, Timo Glock e Felipe Massa si ritroveranno a Interlagos per la prima gara stagionale della Stock Car brasiliana. Ma stavolta saranno compagni di squadra
7 febbraio 2022

Timo Glock e Felipe Massa sono rimasti legati indissolubilmente da un destino beffardo. Il sorpasso ai danni del primo a firma di Lewis Hamilton nel GP del Brasile 2008 relegò Felipe Massa a campione del mondo di Formula 1 per soli trenta secondi. Fu polemica accesissima, perché molti non si resero conto delle difficoltà fortissime che Glock stava attraversando mentre scivolava sotto la pioggia battente con le slick. Tutta colpa della classica strategia d'azzardo sul meteo che, qualora funzioni, fa gridare al genio, ma il più delle volte non va a buon fine. Per il suo ruolo nella sconfitta mondiale di Massa, Glock e la sua famiglia ricevettero persino minacce di morte. Massa, dal canto suo, ha trovato il coraggio di vedere il filmato del sorpasso solo di recente, pur non nutrendo rancore nei confronti di Timo. 

A oltre 13 anni da quel giorno di pioggia a catinelle a Interlagos, Massa e Glock si ritroveranno sul luogo del misfatto come compagni di squadra. Correranno per il Lubrax | Podium Stock Car Team nella gara inaugurale del campionato Stock Car brasiliano, in programma il prossimo 13 febbraio. Ad annunciarlo è stato proprio Massa, con un Tweet in cui ha fatto riferimento alla domanda posta da Martin Brundle nella telecronaca britannica del GP del Brasile 2008, "Is that Glock?" (Ma quello è Glock? ndr). "È proprio lui", ha scherzato Massa, che lo scorso anno aveva rivisto e abbracciato Glock. E chissà che non possano scrivere una nuova pagina della loro storia, questa volta positiva. 

Argomenti

Pubblicità