Dacia Bigster: punterà tutto sul rapporto qualità/prezzo

Dacia Bigster: punterà tutto sul rapporto qualità/prezzo
Pubblicità
La nuova Dacia Bigster dovrebbe arrivare nel 2026 e punterà tutto sul rapporto qualità/prezzo
13 marzo 2023

Dacia, secondo le ultime indiscrezioni, nei prossimi anni dovrebbe lanciare sul mercato una nuova vettura nel segmento C

Il nome, dovrebbe essere Bigster e il suo obiettivo, è quello di consolidare il marchio rumeno nel mercato Europeo

La nuova vettura, molto probabilmente sarà il modello più costoso della gamma e sarà un concorrente diretto di auto come la Peugeot 5008 o la Skoda Kodiaq

L’auto, dovrebbe essere sviluppata sulla stessa piattaforma CMF del gruppo Renault e con delle dimensioni simili alla Nissan X-Trail o la Renault Austral. Per quanto riguarda altre caratteristiche tecniche della nuova Bigster, visto che sarà la vettura più costosa del marchio, potrebbe essere equipaggiata con lo stesso propulsore ibrido che troviamo attualmente sulla Dacia Jogger. 

Secondo le ultime dichiarazioni di Xavier Martinet (Capo delle vendite e del marketing del marchio), il prezzo dovrebbe essere in linea con quello che i clienti si aspettano da un Suv di segmento inferiore e questa, del resto, è la formula che Dacia ha già applicato con gran successo con i suoi attuali modelli in vendita. 

Infine, i colleghi inglesi di Autocar hanno provato ad immaginare come potrebbe essere la nuova Dacia Bigster basandosi sul concept car presentato lo scorso luglio dalla stessa Dacia.

Concept car Dacia
Concept car Dacia

Argomenti

Pubblicità