Daihatsu A-Concept

Daihatsu A-Concept
Pubblicità
Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
Presentata in occasione della diciannovesima vetrina automobilistica indonesiana, la A-Concept rappresenta una anticipazione della futura generazione di Mira. Pensata per soddisfare le esigenze del mercato orientale, offre dimensioni contenute e attenzione ai consumi
  • Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
26 luglio 2011

Daihatsu svela, in occasione del 19 ° International Motor Show Indonesiano, l’inedita Concept Car A-Concept.

Frutto dell'esperienza da Daihatsu maturata nel segmento delle vetture compatte, la A-Concept è stata realizzata per ottemperare le esigenze del mercato orientale.

Caratterizzata da un design armonico e filante e da una particolare attenzione a passeggeri e bagagliaio, la A-Concept è stata pensata per offrire consumi contenuti e buone caratteristiche di maneggevolezza in ambito urbano.

La A-Concept, come già detto, rappresenta un “laboratorio tecnologico” per lo sviluppo della Daihatsu Mira, la quale è attualmente in vendita in Giappone ed in pochi altri paesi asiatici: difficile pensare per lei un futuro europeo, anche in virtù dell’annunciato ritiro del brand del Gruppo Toyota (azionista di maggioranza) dai mercati del vecchio continente.

Oltre alla A-Concept, Daihatsu ha portato in anteprima al Motor Show Indonesiano anche un restyling della Sirion, la quale sarà commercializzata ad un prezzo che dovrebbe oscillare tra 1,315,000/1,418,000 yen.

Pubblicità
Caricamento commenti...