Dakar 2015, III Tappa. Michal Hernik perde la vita in moto

Dakar 2015, III Tappa. Michal Hernik perde la vita in moto
Pubblicità
Nel corso della terza tappa della Dakar 2015 Michal Hernik, pilota motociclistico alla sua prima esperienza nel rally Sudamericano, ha tragicamente perso la vita in un incidente
7 gennaio 2015

Nel corso della terza tappa della Dakar 2015, da San Juan a Chilecito, Michal Hernik, pilota motociclistico alla sua prima esperienza nel rally Sudamericano, ha tragicamente perso la vita in un incidente.

 

Polacco di 39 anni, nato a Cracovia, Hernik stava partecipando alla Dakar in sella ad una KTM del team Farma Prom. Per lui partecipare al rally più duro del mondo rappresentava il sogno di una vita, che stava condividendo con il fedele amico Pawel Stasiaczek .

 

Alle 15:25 di oggi, ora locale, gli organizzatori hanno perso il suo segnale e hanno subito attivato la macchina dei soccorsi. Circa un’ora dopo un camion dell’assistenza si è imbattuto nel corpo privo di vita di Hernik, che giaceva a fianco alla moto incidentata.

 

Il motociclista polacco è stato rinvenuto senza il casco ma non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto, tanto che l’organizzazione di gara ha aperto subito un’inchiesta per fare chiarezza. Non appena avremo maggiori dettagli non esiteremo a comunicarli.

Argomenti

Pubblicità