Dakar 2024. M-Sport: We Want You!

Dakar 2024. M-Sport: We Want You!
Pubblicità
Piero Batini
  • di Piero Batini
Curioso annuncio di lavoro. M-Sport, che è in procinto di debuttare alla Dakar 2024 con la Ranger Raptor, cerca tecnici specializzati per la propria Squadra Rally-Raid. Magari scopriamo un talento
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
27 giugno 2023

Dovenby Hall, UK, 27 Giugno 2023. È una piccola notizia, singolare e curiosa. Singolare perché si tratta di un annuncio di lavoro, di cui solitamente non ci occupiamo, e curiosa perché è ancora meno consueto che un Team si rivolga a un bando per cercare personale. Di solito c’è già la fila di candidati, anche senza prospettiva alcuna di posizioni da ricoprire.

Comunque è M-Sport, che debutterà alla Dakar con la Ford Ranger Raptor T1+, con un Equipaggio che non si decidono a rivelare – chissà perché? – che cerca personale per il proprio, costruendo, team Rally-Raid.

Ecco uno stralcio del “bando di concorso” che potete leggere per intero qui. Dovenby Hall, magnifica campagna a Nord dell’”Isola”, e M-Sport, un vero e proprio tempio-officina dove si costruiscono ordigni per la velocità, è un po’ una scelta di vita, un po’ la misura di una passione.

“Chi cerchiamo. Stiamo cercando di riunire un gruppo di giocatori di squadra auto-motivati con un’attitudine entusiasta e positiva e una determinazione condivisa tesa ai migliori risultati. Dovresti essere istruito a livello di tecnico e avere una conoscenza approfondita dei veicoli a motore e dei loro sistemi. Dovresti essere orgoglioso della tua attenzione ai dettagli ed essere in grado di fornire un elevato standard di prestazioni e qualità mentre lavori con scadenze rigorose in un ambiente sensibile al tempo. Dovresti avere buone capacità di comunicazione e un occhio attento alla risoluzione dei problemi e all'implementazione di soluzioni.

Cosa offriamo. Situato ai margini del Parco nazionale inglese del Lake District, M-Sport UK è unico nell'offrire l'azione frenetica, ad alto numero di ottani e adrenalinica che ci si aspetta da una carriera nel Motorsport internazionale a pochi minuti dalla tranquillità delle colline di Lakeland e tutto ciò che hanno da offrire in termini di svago e benessere…”

Riassumendo. Dakar Arabia Saudita 2024. Ford Ranger Raptor T1+, motore EcoBoost da 3,5 litri. Si parte alla prossima Baja España Aragón in Spagna, quindi Rally del Marocco a Ottobre e debutto alla Dakar 2024.

© Immagini ASO Media, Red Bull Content Pool, DPPI, RallyZone, Ford

Pubblicità