Dartz Nagal Dakkar

Dartz Nagal Dakkar
Pubblicità
Si chiama Dartz Nagal Dakkar e rappresenta una nuova tipologia di veicolo multifunzionale che arriverà sul mercato a partire dal 2013
2 agosto 2012

Un po’ batmobile, un po’ crossover, un po’ fuoristrada ed un po’ vettura per i raid nel deserto. Queste le prime caratteristiche che saltano alla mente osservando la Dartz Nagal Dakkar, di cui sono per ora stati divulgati solo i primi bozzetti e la prima elaborazione grafica, ma che si trasformerà in una realtà concreta destinata a pochi appassionati del genere.

Esteriormente la vettura presenta la morfologia tipica delle più recenti crossover, con linee tese e muscolose e gruppi ottici dotati delle tecnologie di illuminazione di ultima generazione, la l’aspetto da sport utility è tradito dalle gomme tassellate e dai prepotenti ammortizzatori a vista, che permettono di intuire quale sia la reale vocazione di questa vettura.

Vocazione, quella per il fuoristrada, in parte tradita dai numerosi inserti in fibra di carbonio presenti su gran parte del corpo vettura, i quali fanno pensare ad una maggior propensione alla sportività. Una sorta di Ducati Multistrada delle auto insomma questa Dartz Nagal Dakkar, che unisce più caratteristiche di svariate tipologie di vettura in un’auto sola.

Indubbiamente particolare questa vettura di origine estone, che verrà realizzata da un’azienda specializzata nella costruzione di veicoli blindati e che sarà dotata di un telaio realizzato in lega di Titanio e che dovrebbe contare su un V8 da 5.5 litri di origine Mercedes-Benz AMG, abbinato ad una trasmissione automatica a 7 rapporti, in grado di erogare fino a 650 CV di potenza e 850 Nm di coppia.

La Dartz Nagal Dakkar vedrà la luce nel 2013 e verrà realizzata inizialmente in 10 esemplari, tutti costruiti a mano e che verranno commercializzati a partire da 300.000 euro, ai quali dovrebbero fare seguito altre 20 unità nel 2014 e 40 nel 2015.

Pubblicità
Caricamento commenti...