Delticom: pneumatici invernali on line

Delticom: pneumatici invernali on line
Pubblicità
Delticom, specializzato nella vendita on-line di pneumatici, offre più di 100 marchi di pneumatici e oltre 25.000 modelli, oltre a più di 2.900 officine convenzionate per il montaggio e la conservazione in magazzino degli pneumatici estivi sostituiti
7 ottobre 2011

Pioggia, foglie secche e temporali possono trasformare in poco tempo la carreggiata in una superficie insidiosa e scivolosa. Se l’acqua si accumula ai lati della corsia e sulla superficie della strada, può verificarsi il famigerato fenomeno dell’aquaplaning: il veicolo perde il contatto diretto con la superficie della strada e diventa, di conseguenza, incontrollabile.

Ciò nonostante, esistono vari accorgimenti per attenuare questo fenomeno, primi tra tutti gli pneumatici. È l’aderenza dello pneumatico a garantire la necessaria sicurezza in tutte le condizioni climatiche, anche nelle situazioni più difficili.Il battistrada, per legge, deve essere profondo almeno 1,6 millimetri, ma gli esperti raccomandano una profondità maggiore. Per garantire sicurezza, il battistrada degli pneumatici invernali deve essere profondo almeno 4 millimetri.

Più profondo è il battistrada e minore è il rischio di aquaplaning. Certamente neppure pneumatici nuovi possono scongiurare del tutto questo fenomeno; in ogni caso, gomme nuove permettono di controllare meglio il veicolo, a patto che la velocità di marcia sia adatta alla situazione e che si mantenga il necessario sangue freddo. Inoltre, è necessario mantenere sempre la corretta pressione affinché gli pneumatici garantiscano prestazioni e piena funzionalità.

È consigliabile controllare gli pneumatici almeno quando si sostituiscono le gomme estive con quelle invernali e viceversa, e ispezionare visivamente gli pneumatici che si stanno per depositare in magazzino. In caso di dubbi, è buona norma contattare il proprio gommista convenzionato: sarà in grado di fornire la necessaria assistenza ed eventualmente di rilevare possibili danni nascosti, come ammaccature e/o rotture.

Internet, in particolare, garantisce non solo convenienza, ma anche il vantaggio di un comodo servizio. Delticom, specializzato nella vendita on-line di pneumatici, offre più di 100 marchi di pneumatici e oltre 25.000 modelli, tra cui quelli che hanno ottenuto i più alti punteggi nei vari test, tra cui quello del Touring Club.

Le oltre 2.900 officine convenzionate del network italiano di gommadiretto.it offrono sia il montaggio delle gomme che un servizio completo, comprensivo anche della conservazione in magazzino degli pneumatici estivi sostituiti.

Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti: www.delti.com e su www.gommadiretto.it.

Argomenti

Pubblicità