Di Maio: «Sognavo di fare il pilota»

Di Maio:  «Sognavo di fare il pilota»
Pubblicità
ll Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, grande fan di Michael Schumacher rivela: da bambino, sognava di fare il pilota
29 maggio 2020

Quando era bambino, il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, più che in aula a Montecitorio, si immaginava in pista: ospite del programma L'intervista, condotto da Maurizio Costanzo, Di Maio ha rivelato che il suo sogno era quello di diventare un pilota. A contribuire alla sua grande passione sono state le gesta della Rossa negli anni Duemila, quando Di Maio era un ragazzino: Di Maio, infatti, ha rivelato di essere stato un grande fan di Michael Schumacher.

Di Maio aveva già mostrato il suo affetto per il Kaiser nel 2018, quando aveva parlato delle indiscrezioni che volevano un miglioramento delle condizioni di salute del sette volte campione del mondo di Formula 1. «Sono solo indiscrezioni - scrive su Instagram il Ministro - ma spero davvero tanto che sia tutto confermato. Sono anni che aspetto che arrivi una buona notizia per Schumi. Spero per lui e per la sua famiglia che questo miglioramento sia vero e spero, come ogni ferrarista e qualsiasi sportivo, che finalmente Michael stia meglio. Ti vogliamo bene, sei un grande!».

Al calcio Di Maio ha sempre preferito i motori, Formula 1 in testa; questo pur avendo una preferenza anche in ambito calcistico: tifa infatti il Napoli. Di Maio, vista la sua passione per i motori, avrà sicuramente apprezzato il giro in pista effettuato alla guida di una Jaguar I-Pace sul circuito dell'Eur di Formula E, ai tempi del primo ePrix di Roma, nel 2018. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...