Dimmi il tuo smartphone e ti dirò quale auto sceglierai in futuro

Dimmi il tuo smartphone e ti dirò quale auto sceglierai in futuro
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Il mondo delle auto elettriche si avvicina ogni giorno che passa a quello degli smartphone
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
4 ottobre 2022

Mentre avanza sempre di più il modo in cui i software esterni si interfacciano con l'auto - prendiamo per esempio Apple CarPlay e Android Auto - abbiamo assistito anche all'arrivo di sistemi operativi veri e propri.

Se l'interfaccia tra smartphone e auto può dare giovamento tramite funzioni interessanti, c'è da dire però che avere un sistema dedicato darebbe maggiori funzionalità, soprattutto considerato il continuo sviluppo di questi software.

Android infatti ha il suo Android Automotive, un sistema dedicato implementato nell'auto, e Apple vuole permettere a CarPlay di interfacciarsi anche con i sistemi di analisi. Per questo, potremmo trovarci davanti ad una discriminante seria: un'auto non compatibile con Android Automotive o con CarPlay, potrebbe davvero spostare l'ago della bilancia nella scelta, magari spingendo l'acquirente a preferirne una compatibile: in questo modo potrebbe avere tutto ciò che già usava in passato in modo veloce, senza dover impostare sempre tutto da capo.

Insomma, dimmi il tuo smartphone e ti dirò quale auto sceglierai in futuro: perché l'auto dei sogni potrebbe non essere compatibile con il tuo device, e questo potrebbe decisamente cambiare le cose.

Pubblicità
Caricamento commenti...