Dodge 500, la piccola di Fiat molto.. Challenger!

Pubblicità
Valerio Nebuloni
Un render ipotizza una Dodge 500, realizzata dalla casa americana di proprietà di FCA per essere più appetibile per il mercato statunitense.
8 giugno 2020

In America la Fiat 500 è apprezzata, ma non troppo. Long story short, potremmo dire con un inglesismo, infatti le sue vendite sono minate dalla presenza di Toyota che offre la Yaris ad un prezzo più vantaggioso e con un indice di affidabilità maggiore. Per questo motivo l'artista Kleber Silva ha pensato che "rendere più Americana" una Fiat 500, potrebbe aiutare nelle vendite.. soprattutto se si usa il know-how di Dodge e si rende un po' più SRT la piccola italiana.

Ovviamente è solo un render e ovviamente non ci sono grossi motori 6.2L Hemi V8 sovralimentati a spingere una 500 Demon, ma piccoli e importanti ritocchi estetici e di assetto, come si può apprezzare dalle immagini in apertura e che rendono la vettura una sorta di figlia della Challenger. Davvero originale come idea e davvero interessante se Fiat decidesse di "ricarrozzare" la propria 500.

Pubblicità
Caricamento commenti...