Dowdeswell & Hardie Falen

Dowdeswell & Hardie Falen
Pubblicità
Nasce in Scozia una nuova supercar da 800 CV per 1.100 kg!
1 giugno 2008

Nonostante il clima economico internazione non particolarmente brillante e la crescente attenzione ai temi dei consumi e delle emissioni, per i giocattoli da pista riservati a pochi, facoltosi clienti è un momento molto vivace, con continue notizie di nuovi modelli sempre più estremi e veloci.
La proposta più recente in questo ambito viene dalla Scozia, dove lo studio di progettazione Dowdeswell & Hardie si appresta a presentare l'eslusivissima (ne saranno prodotto solo 4 esemplari!) Falen.

La vettura si presenta con un look estremamente aggressivo e piuttosto originale, anche se le proporzioni generali ricordanto quelle della Koenigsegg. La carrozzeria si presenta infatti corta (la lunghezza è inferiore a quella di una Porsche 911), bassa e con linee taglienti, mentre il propulsore - collocato in posizione posteriore centrale - è un poderoso V10 5.5 aspirato sviluppato dalla Judd (factory specializzata nella progettazione e costruzione di motori da competizione). La potenza è pari a ben 800 cavalli, che abbinati al peso della vettura contenuto in soli 1.100 kg promette prestazioni davvero esaltanti.

Tra le particolarità della vettura spicca il padiglione, incernierato nella parte posteriore, che si apre in concomitanza con le porte ad apertura verticale per facilitare l'accesso all'abitacolo.

Pubblicità