DTM 2018, Zandvoort: Rast (Audi) vince davanti a Paffet

DTM 2018, Zandvoort: Rast (Audi) vince davanti a Paffet
Pubblicità
L'alfiere Audi parte bene e conduce una gara perfetta fino alla fine, quando Paffet ha dato il tutto per tutto, ma nemmeno il DRS l'ha aiutato
15 luglio 2018

Geniale l'idea di una sosta al primo giro per il campione in carica, che resiste a tutti i colpi dell'alfiere Mercedes e trionfa davanti a Paffet e di Resta. 

Classifica finale Gara 2
Classifica finale Gara 2

L'idea di Rast è stata semplice quanto efficace, è entrato ai box al termine del primo giro e dopo aver messo gomme nuove ha spinto per guadagnare quanto più tempo possibile sui diretti rivali. Paffett si è incastrato nella tattica opposta, quando, dopo aver staccato tutti, è entrato ai box, ma una volta uscito ha visto Rast sfrecciare alla propria sinistra e passare al comando

Non c'è stato modo per l'inglese di recuperarlo, nonostante le gomme nuove. Solo una SC ha riaperto i giochi al 20 giro. Dopo l'uscita Paffett ha tentato di beffare Rast, ma il campione in carica, grazie anche alla traiettoria interna, è rimasto saldamente al comando. Le buone notizie per Paffett arrivano dai rivali in classifica, con Wittmann che ha chiuso fuori dai punti, mentre Glock ha chiuso in decima posizione.

Il terzo arrivato Paul Di Resta, grazie ai risultati dei weekend, è riuscito a portarsi alle spalle del compagno di marca e adesso raprresenta una vera minaccia. Philipp Eng si è dovuto accontentare del quarto posto precedendo Farfus.

Adesso Paffett è ancora al comando della classifica con 148 punti davanti a Di Resta, fermo a 121. Glock è terzo a 101.

Pubblicità