DTM 2020, si comincia dal Monza Rally Show

Pubblicità
All'edizione 2019 del Monza Rally Show il DTM avrà un proprio stand dedicato: protagonista una Audi RS 5 DTM
5 dicembre 2019

Tra i protagonisti dell'edizione 2019 del Monza Rally Show ci sarà anche il DTM: dal 6 all'8 dicembre all'Autodromo di Monza, la categoria turismo avra un proprio stand ufficiale, nel quale farà bella mostra di sé una Audi RS 5 DTM, vettura con la quale il pilota di MotoGP Andrea Dovizioso si è cimentato quest'anno a Misano come guest driver della casa dei Quattro Anelli. 

Il Monza Rally Show, con 80 equipaggi iscritti per l'edizione 2019, non consiste solo in una gara di rally sul tracciato brianzolo, ma anche in una vera e propria fiera, capace di attrarre più di 150.000 visitatori. Tra i passati vincitori, non solo Valentino Rossi, che detiene il record di successi, con sette acuti, ma anche un ex campione del DTM, Nicola Larini, che nel 1992 si impose al Monza Rally, prima di dominare il campionato DTM successivo su Alfa Romeo 155 V6 TI.

A legare il DTM all'Autodromo di Monza non c'è solo la partecipazione al Monza Rally: il tempio della velocità è stato scelto sia per i test ufficiali precampionato, in programma dal 16 al 18 marzo, che per l'appuntamento italiano del DTM, dal 26 al 28 giugno. I biglietti in prevendita per il weekend del DTM in Italia saranno disponibili sia al Rally Show che sul sito ufficiale DTM.com.

Il DTM approderà così su una delle piste più iconiche del motorsport, quella di Monza, che ha ospitato tutti i GP d'Italia della storia della F1, fatta eccezione per l'edizione 1980. Le vetture del DTM promettono di dare spettacolo sul velocissimo tracciato, sul quale il gioco delle scie può regalare grande spettacolo.

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...