DTM, Robert Kubica scende in pista con la BMW M4 DTM

Pubblicità
Robert Kubica è sceso in pista con la BMW M4 DTM a Jerez per i test riservati ai rookie del DTM. Ecco le sue prime impressioni
12 dicembre 2019

Clima da primo giorno di scuola per Robert Kubica a Jerez, dove il pilota polacco ha partecipato ai test per rookie del DTM al volante di una BMW M4 DTM. Ecco le impressioni dell'ex F1: «Era da molto tempo che non guidavo una macchina coperta, anche se le auto del DTM, dopotutto, sono delle monoposto di Formula 1 con il tetto. Come tutte le vetture, ha una sua specificità ed è diversa dalle altre, ma mi sono subito trovato bene e mi sono divertito. La macchina nei primi giri mi ha resitituito buone sensazioni e questo è sempre positivo». 

«In questi casi - aggiunge Kubica - non si vede l'ora di sapere come sarà la prima impressione e quanto ci si sentirà a proprio agio sulla vettura. Ovviamente è completamente diverso da quello a cui ero abituato negli scorsi anni ma penso che sia stata una giornata produttiva e una buona opportunità per capire meglio i punti chiave di questa categoria per me nuova». Il prossimo passo, se Kubica fosse ufficializzato come pilota da BMW, sarebbero i test pre-stagionali a Monza. 

Kubica, 35 anni, vanta già un'esperienza importante nel CV con BMW. Il polacco ha infatti corso per la casa dell'Elica in Formula 1 dal 2006 al 2009; la sua avventura con BMW in F1 è culminata con la vittoria nel Gran Premio del Canada 2008 e il quarto posto nel mondiale piloti dello stesso anno. Kubica è reduce dall'esperienza, sempre in F1, con la Williams, scuderia con la quale ha disputato la stagione 2019. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...