novità

Ducati Diavel 1260 Lamborghini, Borgo Panigale e Sant'Agata si stringono la mano

-

Un'edizione speciale della cruiser bolognese che si ispira alla Sian

Dalla collaborazione tra Lamborghini e Ducati nasce la Ducati Diavel 1260 Lamborghini, un'edizione limitata e numerata di 630 esemplari della Ducati Diavel ispirata dalla Lamborghini Sián FKP 37.

I cerchi forgiati dal disegno inedito richiamano quelli dell’auto, mentre sono state appositamemte disegnate le prese d’aria e la cover del radiatore, realizzati in fibra di carbonio come la paracalore del silenziatore, il puntale, la cover centrale serbatoio, della sella, i parafanghi anteriore e posteriore, il cover cruscotto e la cornice del faro.

La livrea della Ducati Diavel 1260 Lamborghini è frutto del lavoro congiunto tra il Centro Stile Ducati e il Centro Stile Lamborghini. Le vernici applicate alla moto sono infatti esattamente le stesse utilizzate per la Sián FKP 37, con la carrozzeria che si caratterizza per la colorazione “Verde Gea” ed il telaio e i cerchi forgiati in “Oro Electrum”.

Sulle fiancate è inoltre riportato il numero 63, anno di fondazione della Casa di Sant’Agata Bolognese.

I 630 esemplari dell’edizione limitata e numerata del Diavel 1260 Lamborghini saranno disponibili nei concessionari della rete Ducati a partire da fine dicembre.

«Siamo convinti della forza del nostro design, uno dei più riconoscibili nel mondo automotive. La silhouette pulita ma estremamente caratterizzante è alla base del nostro linguaggio. L’approccio visionario al design ci consente di trasferire il nostro DNA ad altri prodotti. Abbiamo fatto un profondo lavoro di squadra per condividere i nostri stilemi avvantaggiati dall’essere ispirati dagli stessi valori e dalla ricerca del divertimento alla guida», dichiara Mitja Borkert, Head of Design di Automobili Lamborghini.

«Creando un Diavel ispirato alla Siàn abbiamo celebrato i valori che condividiamo con Lamborghini: siamo italiani, siamo sportivi, e il design è un elemento distintivo per le nostre creazioni. “Il Diavel 1260 Lamborghini è stato disegnato applicando lo stesso linguaggio stilistico che contraddistingue la Sián FKP 37», ha affermato Andrea Ferraresi, Direttore del Centro Stile Ducati.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Lamborghini