E’ morto Riccardo Garrone, Presidente di Erg e Sampdoria

E’ morto Riccardo Garrone, Presidente di Erg e Sampdoria
Pubblicità
E' scomparso Riccardo Garrone, Presidente onorario della Erg e a capo della squadra di calcio della Sampdoria. Aveva 76 anni
22 gennaio 2013

E’ venuto a mancare all’età di 76 anni Riccardo Garrone, Presidente onorario della Erg, nota azienda impegnata nel settore energetico, e della Sampdoria, società sportiva militante nel campionato di Calcio di Serie A.

Garrone, che stava da tempo lottando contro un tumore, assunse nel 1963 la guida della Erg in seguito alla scomparsa del padre Edoardo nell’anno 1938. Laureato in chimica industriale Garrone fu a capo dell’Associazione Industriali di Genova nel triennio compreso tra il 1983 ed il 1986, oltre che nel biennio tra il 1998 ed il 2000, mentre nel 1993 venne nominato Cavaliere del Lavoro.

Garrone sponsorizzò la squadra della Sampdoria, con il marchio Erg appunto, nel corso degli anni ’80 e ’90, per poi divenirne presidente nel corso del 2002, anno in cui la squadra passò in Serie A.

La malattia lo ha poi tenuto lontano dagli impegni sportivi, facendo così passare la vicepresidenza operativa della Sampdoria nelle mani del figlio Edoardo, che con il fratello Alessandro aveva inoltre da tempo già assunto anche la testa della Erg.

Pubblicità