E se Land Rover mette in vendita un Baby Defender ibrido sotto i 30K? [Foto gallery]

Pubblicità
Sognato da molti che gradirebbero un modello fuoristrada Land Rover entry-level, a richiamo Defender o Range, potrebbe arrivare davvero. Facile che possa mettere in crisi molti rivali, difficile che resti davvero sotto i 30mila euro
31 gennaio 2020

La solita aria fritta di rendering a uso social e perditempo, oppure potenziale realtà di mercato, che mette in crisi tutti i modelli rivali? Si parla e si vede in queste immagini, un potenziale nuovo modello Land Rover.

È l’ipotetico entry-level che si collocherebbe sotto il Defender attuale, aprendo a una fascia di clientela meno pretenziosa e purista, soprattutto meno esposta agli alti costi del marchio britannico. Già, perché chi lo “vede” in arrivo sul mercato tra due anni, lo stima in concessionaria addirittuira a meno di € 30.000, nel Listino Prezzi Land Rover 2022. Poco probabile però, vedere un fratellino del Range che viene criticato dagli affezionati storici del marchio, apparendo riduttivo e costando pure meno di alcune Renegade o Fiat 500X full-option: un nuvo modello deve dare in qualche modo revenue al gruppo JLR.

Immagini: Dejan Hristov
Immagini: Dejan Hristov

Lo stile di questa nuova ed economica, si fa sempre per dire, piccola Land Rover degli anni Venti è ispirato a quello dell’ultimo Defender. Nel rendering multi colore diffuso oggi, appare squadrato, con tre oppure quattro porte. Tante le varianti di personalizzazione e trazione, volendo a due o quattro ruote.

I motori sarebbero termici o anche ibrido, piccolo, a tre cilindri e, sempre nelle ipotesi, per il nome modello basta cambiare un numero: Defender 80. Critiche dei veri amanti di fuoristrada in chiave "vecchia Land Rover" a parte, lo accoglierebbero bene sia in Europa sia negli USA, pagando pure qualcosa in più di 30K.

Immagini: Dejan Hristov
Immagini: Dejan Hristov

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Land Rover Defender
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 43.650
    a 151.200 €
  • Numero posti da 3
    a 7
  • Lunghezza da 432
    a 537 cm
  • Larghezza da 200
    a 211 cm
  • Altezza 197 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 2.228
    a 2.711 Kg
  • Segmento Pick-up, Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html