EC145

Pubblicità
Da oggi si può viaggiare con la Stella anche in elicottero
18 maggio 2011
All' European Businnes Aviation Convention & Exhibition 2011 di Ginevra, Eurocopter ha presentato al mondo il suo EC 145 Mercedes-Benz Style, approfittando inoltre dell'occasione per consegnare il velivolo ad ala rotante in questione al suo primo cliente europeo.

Mercedes-Benz ha contribuito con i suoi designer a realizzare la parte interna del velivolo, nella quale ora campeggiano materiali davvero molto raffinati, al fine di realizzare un elicottero rivolto ai privati che necessitano di questo tipo di velivolo per i trasferimenti lavorativi, senza però rinunciare allo stile e al comfort.

Gorden Wagener, Capo del Design Mercedes-Benz, si è così espresso sul velivolo Eurocopter EC 145 Mercedes-Benz Style: "Siamo davvero lieti di avere realizzato il primo prodotto della gamma ‘Mercedes-Benz Style’ insieme ad Eurocopter, il design degli interni dell'elicottero EC145 ‘Mercedes-Benz Style’ riflette la passione del linguaggio formale Mercedes-Benz e soddisfa le più elevate aspettative in termini di eleganza, lusso e comfort."

Questi nuovi elegantissimi interni traggono ovviamente ispirazione dalle superlative vetture di Stoccarda, e sono inoltre stati relizzati presso il Mercedes-Benz Advanced Design Studio situato qui in Italia, per la precisione a Como.

In questi straordinari e lussuosissimi interni, campeggiano svariati materiali pregiati, tra cui inserti in legno e luci soffuse di tipo "ambient" regolabili in luminosità ed in diverse gradazioni cromatiche, le quali furono già in precedenza portate su Classe E e Classe S, come anche vari compartimenti multifunzionali.

Particolare attenzione è stata riservata alla versatilità del velivolo, cabina passeggeri in primis, al fine di rendere un mezzo come l'elicottero il più possibile comfortevole ed adatto ai lunghi trasferimenti sia lavorativi che privati.

I sedili, fissati su dei binari, possono essere spostati con molta facilità, al fine di cambiare con facilità configurazione per ospitare da quattro a otto passeggeri oppure essere completamente rimossi per garantire una capacità di carico bagagli superiore. Anche il vano di carico permette altrettanta flessibilità, in quanto si può optare per diverse soluzioni di fissaggio su pareti o pavimento.

Insomma l'aviazione come l'automotive e viceversa, in un mondo in cui le vetture da sempre mutuano svariate soluzioni dal mondo aeronautico, volte al miglioramento dell'elettronica e all'utilizzo di materiali sempre più avanzati e leggeri al fine di massimizzare le prestazioni, anche l'aeronautica si ispira liberamente ai trasporti su quattro ruote per migliorare nel comfort, nella versatilità e soprattutto nello stile.

Argomenti

Pubblicità