Ecco un’altra Macchina, Per fortuna ne fanno ancora: Rolls Boat Tail

Pubblicità
L’ultima creazione su commissione di Rolls-Royce è da applauso a scena aperta, un’auto da 5,8 metri incredibilmente bella e ancor più ricca. 2 porte, apribile e capace di farsi apprezzare dai palati più "navigati". Meglio della sorella maggiore Sweptail
27 maggio 2021

Quanto pensi che di Macchine capaci di farti emozionare le grandi industrie non ne sfornano quasi più, ecco che ci pensa la Rolls. Ovvio che si tratta di sensazioni di un livello particolare, di automobili talmente uniche e speciali che alla gran parte dei normali automobilisti paiono prive di senso. In effetti la pratica di ordinazione, acquisto, possesso e uso per quella che sembra uno yacht di lusso con le ruote, è molto limitata.

Si chiama Boat Tail, l’ultima one-off uscita dalle officine inglesi che a voler guardare, riprende tema e alcune tinte, persino i materiali della Sweptail di alcuni anni fa. Quanti? 4 anni esatti, come quelli che dicono aver dedicato per fare questa. Ci spiace non potervela raccontare “dal vivo” come avvenne per la Sweptail, ma la pandemia limita ancora. Limita quasi tutti ma non chi ha speso cifra indefinita per questa Rolls da sogno su misura nel 2021.

2 porte apribile

Strabella verrebbe da dire potendone disporre, anche rispetto alla Swep. Almeno se piacciono le "signore Macchine" che ovviamente hanno solo due porte e un tetto che si apre.

Qui ovviamente il fomato è extra, in tutti i sensi ma con cura e gusto. Si parte dalle forme, con il fronte palesemente Rolls ma infinitamente più gentile della Swep. Poi il tetto, apribile come deve essere e quel posteriore allungato, sottile e capace di esporre finiture da barca. Tutto brilla per come evidenziato dalla già dal colore: ovviamente blu ma con finiture e sfumature, metallizzate sfruttando persino cristalli.

In abitacolo, sempre a tema blu, pelle e fibra di carbonio per una plancia inedita, con strumentazione trattata come fosse un elemento di pregiata orologeria. La Boat tail usa anche materiali di legno derivati dalla nautica e ha un doppio vano bagagli: con spazio refrigerato (pare siano ben 5 le centraline di controllo temperatura sulla vettura) a misura di “kit champagne” e possibilità di estrarre anche degli sgabelli.

Infinite le citazioni di elementi lussuosi extra automotive inclusi, per sposarsi alle fortune di chi la ha ordinata. Minimi invece alcuni dettagli tecnici di sistemi telaio, motore e prestazioni (di certo non è ibrida e non consuma poco). Ancor più sconosciuto il prezzo, ma forse conta meno per qualcuno.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now