Macchine

Ecco la nuova Macchina Nissan, Z: costa solo 74 € a CV [negli USA]

-

Diretta dagli USA con la presentazione della nuova sportiva purista di casa Nissan, la Z. L'erede 370Z ha le carte in regola per chi ama le Macchine però in Europa sarà dura importarla, almeno inizialmente poi con l'ibrido..

La Nissan ha lanciato tre teaser ufficiali sui social, come anteprima per la bella sportiva Z sarà svelata oggi? Che ce ne frega, dei teaser che poco o nulla dicono. A noi interessa la sostanza, i teaser da condividere li lasciamo ai puri commentatori da touchscreen.

Anche perché già sappiamo:

1) che sarà fortunatamente una vera Macchina erede della 370Z

2) che sarà meglio a livello dinamco e di purezza di parecchie europee finte vere sportive

3) che avrà pure un bel motorone da oltre 400CV con 6 cilindri ma dei limiti alla giapponese, per non piacere a fondo a tutti i “palati fini” del Bel Paese

4) Bel Paese… Non ce la vendono direttamente a noi italiani, almeno pare, la nuova Nissan Z. Magari un domani se la faranno ibrida quanto basta.

Del concept Z Proto che la anticipava abbiamo già scritto qui. Delle voci che parlano già di una Z Nismo esagerata, quanto uno strumento troppo digitale da 12 pollici, lo ricordiamo ora. Ci saranno i tre elementi circolari di ricordo analogico? Sì, pare di sì.

Poi basta, si può vedere tutto e per davvero in diretta video con la presentazione del modello finale (anche rimanendo su queste pagina di automoto.it) dalle ore 20 del 17 Agosto 2021.

Dati, Dotazioni e Prezzo

La Nissan Z in versione definitiva riprende a pieno quanto anticipato, un design semplice e pulito, con richiami alle progenitrici. Sarà venduta, non in Italia, in versione Sport, Performance, oppure la Proto Spec limitata a 240 macchine solo per gli USA. Quest’ultima potrebbe già divenire pezzo pregiato per i collezionisti, dato che è la sola palesemente cattiva (spoiler e splitter in stile Nismo o GT-R).

Volendo la Nissan Z può essere bicolor, con tetto nero, mentre i cerchi sono da 18’’ o 19’’. In abitacolo i colori sono vivaci e la selleria racing, volendo l’allestimento sportivo massimo. Con alcuni elementi vintage sempre presenti, per forme e quei tre indicatori analogici a fianco dello strumento modernissimo configurabile, 12,3’’ e sopra al touchscreen 8”/9’’. Un impatto abbastanza forte, meno raffinato o rivolto al futuro di certe rivali europee e forse più vicino ai gusti americani e giapponesi.

Sotto al cofano il previsto 3.0 V6 biturbo da 405 CV e 475 Nm. 0-100 km/h sotto i 5 secondi con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 9 rapporti. Varie le modalità guida, che cambiano look al dashboard, tono e voce del motore, reattività telaistica.

Il suo bello è anche il prezzo, con listino americano Nissan Z a partire dall’equivalente di 30.000 euro, dicono….

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Nissan 370Z Coupé
Modelli top Nissan
Maggiori info
Nissan
  • Nissan Italia S.r.l. Via Tiberina Km 15,740
    00060 Caperna (RM) - Italia
    800 105 800   https://www.nissan.it/