ELMS: Felipe Nasr con Villorba Corse

ELMS: Felipe Nasr con Villorba Corse
Pubblicità
Il brasiliano si unisce al team italiano in sostituzione dell'infortunato Andrea Belicchi
27 aprile 2018

Punti chiave

L'ex Formula 1 Felipe Nasr (con Sauber nel 2015 e 2016) disputerà il resto della stagione 2018 della European Le Mans Series con Cetilar Villorba Corse. Sarà al fianco di Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto sulla Dallara LMP2 del team italiano a partire dalla 4 Ore di Monza, secondo round della ELMS 2018 in programma dall'11 al 13 maggio.

Il pilota brasiliano, quest'anno già impegnato nelle gare endurance nordamericane nell'IMSA Sportscar, sostituisce Andrea Belicchi, costretto a prendere una pausa dalle corse per via di un fastidio alla schiena emerso durante l'ultima gara disputata a Le Castellet.

Lo scorso novembre Felipe Nasr aveva preso parte in un test al Paul Ricard proprio sulla Dallara della Cetilar Villorba Corse, provando diverse soluzioni di setup. 

«Ci sono così tante ragioni che rendono questo momento speciale che risulta difficile descriverne una soltanto: 1) sono davvero felice di guidare per Cetilar Villorba Corse, con la quale ho testato al Paul Ricard lo scorso anno, ed è bello tornare in un team italiano visto che ho iniziato la mia carriera di pilota in monoposto proprio in una squadra italiana; 2) sono entusiasta di guidare questa Dallara LMP2 (lo stesso telaio che utilizzo negli Stati Uniti) su piste che conosco e che mi piacciono molto: Monza, Spa, Silverstone e Red Bull Ring; e 3) sono emozionato di avere l'opportunità di prendere parte alla 24 Ore di Le Mans, uno dei miei sogni! Andiamo!», ha commentato Nasr.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now