Elon Musk compra a 1 milione di Dollari la Lotus di 007 (pagata 100 Dollari dai primi acquirenti)

Elon Musk compra a 1 milione di Dollari la Lotus di 007 (pagata 100 Dollari dai primi acquirenti)
Pubblicità
Una coppia aveva acquistato l’iconica auto ad un’asta cieca. Era abbandonata in un deposito e se la sono portata a casa pagandola solo cento Dollari
12 agosto 2020

Era abbandonata da anni in un piccolo deposito, di quelli il cui contenuto finisce all’asta senza essere svelato. E una coppia ha fatto il colpaccio, offrendo solo 100 Dollari. Quando, poi, marito e moglie hanno aperto il lucchetto per vedere cosa avessero comprato hanno scoperto una strana Lotus del 1976. E ci hanno messo qualche giorno ad accorgersi che quella era una delle auto utilizzate per uno dei film di 007 e, precisamente, per “La spia che mi amava”, con Roger Moore. E’ l’auto che in una delle scene del film si trasforma in un sottomarino. I due, dopo un piccolo restauro e aver fatto certificare il veicolo dalla stessa casa che l’aveva customizzata per le riprese del film l’anno messa all’asta da Sothebys.

Un acquirente segreto nel 2013 se l’è aggiudicata per circa un milione di Dollari. Ora si è scoperto che quell’acquirente segreto era Elon Musk, il padre di Tesla e il visionario della mobilità elettrica. Musk ha raccontato di essere cresciuto con i film di James Bond e di aver voluto quella Lotus sognando di potersi lanciare da un molo e prendere direttamente il mare.

Pubblicità