Partnership tra Lotus ed FCA Bank

Partnership tra Lotus ed FCA Bank
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
L’accordo prevede che FCA Bank diventi fornitore esclusivo di finanziamenti per i clienti del blasonato marchio inglese
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
16 luglio 2020

La partnership strategica pluriennale appena sottoscritta tra il costruttore inglese ed FCA Bank nasce con l’obiettivo di offrire ai clienti Lotus una vantaggiosa gamma di prodotti finanziari: l’accordo prevede che FCA Bank diventi ​​fornitore esclusivo di finanziamenti al dettaglio per il Regno Unito e altri nove mercati europei

 L'iniziativa sostituisce i cinque precedenti fornitori finora utilizzati e la creazione di un referente unico porterà migliore efficienza dei processi e riduzioni dei costi.

Per Lotus è un'altra pietra miliare nella trasformazione del marchio: per i clienti, significa accedere a un'intera suite di nuovi interessanti prodotti finanziari al dettaglio, che comprendono polizze di vendita, leasing e assicurazioni per tutti i tre modelli dell'attuale gamma Lotus, Elise, Exige ed Evora.

Con l’accordo, inoltre,FCA Bank diventa il fornitore finanziario all'ingrosso esclusivo per Lotus: un tassello che servirà alla rete commerciale europea per supportare il finanziamento dei veicoli Lotus per gli showroom e flotte di rappresentanza.

Phil Popham, CEO di Lotus Cars, ha dichiarato: «Sono lieto che Lotus e FCA Bank lavoreranno insieme. Questa partnership è un enorme passo avanti per la scelta dei clienti e un altro esempio di come stiamo trasformando il nostro business Lotus. Per coloro che hanno sempre desiderato possedere una nuova Lotus, ora sono più raggiungibili che mai».
Il contratto inizialmente copre dieci mercati europei: oltre ovviamente al Regno Unito, ci sono Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna e Svizzera, nazioni dove l’accordo  sarà introdotto tra luglio e settembre; è già previsto l’allargamento dell'intesa ad altri mercati.

FCA Bank, ricordiamo, è una delle più grandi società specializzate nel finanziamento auto che operano in Europa: joint venture 50/50 tra Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole, rappresenta già altri 18 marchi automobilistici, diversi al di fuori del portafoglio FCA.

«Siamo lieti - commenta Giacomo Carelli, CEO e direttore generale di FCA Bank - di essere stati selezionati come fornitori finanziari per Lotus in tutta Europa. Questa è un'ulteriore conferma del nostro successo nel fornire accordi di servizi finanziari e di mobilità a partner OEM strategici. Lotus è un marchio iconico e siamo molto orgogliosi di contribuire alla sua continua trasformazione». 

Pubblicità
Caricamento commenti...