Novità

Lotus Elise Classic Heritage Editions: 100 esemplari celebrativi

-

Lotus ha presentato un'edizione speciale della Elise per celebrare i successi in Formula 1: quattro grafiche dedicate e interni in tinta. Disponibilità di sole 100 unità a partire da 53.000 euro

I Marchi più storici nel mondo del Motorsport hanno sempre qualcosa da raccontare e spesso i modelli di serie vengono proposti con particolari livree celebrative: dopo le splendide McLaren Elva M1A e M6A, ora è il turno di Lotus, che ha dedicato alla Elise Sport 220 una serie di quattro grafiche per ricordare i successi in Formula 1.

Gli interni a tema con le grafiche celebrative
Gli interni a tema con le grafiche celebrative

Il passato nel presente

Come vi abbiamo anticato questa Classic Heritage Editions è disponibile unicamente sulla Elise Sport 220: tutte e quattro le grafiche sono state personalizzate con un colore di base della scocca e una fascia bicolor nella posteriore del modello. Le combinazioni di colori si riferiscono a monoposto Lotus che hanno fatto la storia del Marchio: la blu/bianca riprende i colori della Type 18 del 1960, la rossa/bianca/oro si ispira alla Type 49B del 1968, la nera/oro come la Type 72D del 1972, la blu/rossa/argento ricorda, invece, la Type 81 del 1980.

I tecnici hanno lavorato anche sugli interni per renderli in tinta alla scocca celebrativa e ci sono numerosi accessori speciali inclusi nel prezzo come i cerchi forgiati, il cruise control e il climatizzatore. Il costo parte da circa 53.000 euro e c'è una targhetta che riporta il numero dell'esemplare: infatti, sono solo 100 le unità disponibili della Lotus Elise Classic Heritage Editions.

Quattro grafiche per quattro momenti della storia di Lotus
Quattro grafiche per quattro momenti della storia di Lotus

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lotus Elise
Maggiori info
Lotus