Emuli di Fleximan: autovelox - radar "rapito" e rilasciato in montagna

Emuli di Fleximan: autovelox - radar "rapito" e rilasciato in montagna
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Rapito e trasportato in cima a una montagna: il curioso destino di un radar scomparso, protagonista di una bizzarra avventura in Francia
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
5 febbraio 2024

Un autovelox radar scompare e riappare magicamente in cima a una montagna. Gli autori, ancora ignoti, sembrano aver trasformato un atto di vandalismo in una singolare avventura.

I radar vandalizzati sono un fenomeno comune, ma uno scomparso per poi ricomparire in un luogo completamente diverso è decisamente insolito. Nei giorni scorsi, un radar di questo tipo è stato "rapito" lungo una strada nel Paese Basco francese durante le proteste degli agricoltori. La sorpresa è giunta quando lo stesso radar è stato ritrovato in cima al Mont Baigura, ben lontano dalla sua posizione originaria. Gli autori hanno immortalato il momento con una foto, mostrando il radar che gode ora di una vista privilegiata al sorgere del sole.

Le motivazioni dietro questo insolito gesto restano oscure. Mentre alcuni ipotizzano una forma di protesta contro il degrado ambientale in montagna, le autorità hanno avviato un'indagine per identificare gli autori di questa strana avventura. Nel caso fosse un problema simile a quello che sta portando ad avere Fleximan da noi, di certo stavolta il metodo d'approccio è stato alquanto particolare.

Pubblicità
Caricamento commenti...