Equitalia: proroga per la riscossione delle multe. Ok dal Senato

Equitalia: proroga per la riscossione delle multe. Ok dal Senato
Pubblicità
Il Senato ha dato l'ok ad un decreto che permetterà a Equitalia di riscuotere per altri sei mesi i proventi delle multe dei comuni. Si attende per venerdì il via libera della Camera
5 giugno 2013

Niente soldi delle multe ai comuni? Anzi, no! Pare infatti essere stato alquanto lungimirante Bob Dylan quando dichiarò che “non v’è nulla di più certo del cambiamento”, in quanto, a dispetto di quanto anticipato poche settimane addietro, Equitalia ha ottenuto sei mesi di proroga per riscuotere i proventi delle multe delle amministrazioni comunali.

Sarebbe dovuta infatti scadere nella giornata di lunedì 1° luglio l’attività di riscossione delle multe per le amministrazioni comunali da parte dell'agenzia nazionale ma, come sovente in questi casi, la smentita non ha tardato a farsi presente.

I Comuni avranno infatti - grazie ad un apposito decreto approvato in Senato ed in fase di approvazione alla Camera (che entro la giornata di venerdì 6 giugno dovrebbe dare l’ok onde evitare la decadenza del provvedimento) - fino al 1° gennaio del 2014 per poter divenire indipendenti nell’attività di riscossione dei proventi delle multe.

Come dire insomma che alla fine, quando si tratta di riscuotere, un cavillo lo si trova sempre, soprattutto quando si tratta di 6.000 amministrazioni comunali su 8.000 che avrebbero improvvisamente visto scomparire una cifra ben consistente.

Pubblicità
Caricamento commenti...