Factory Five Racing GTM

Factory Five Racing GTM
Pubblicità
Una supercar mozzafiato dal costo accessibile?
24 marzo 2006

Idea probabilmente irrealizzabile, ma la Factory Five Racing, piccola Casa americana specializzata in riproduzioni pressoché perfette della mitica AC Cobra, ha deciso di provarci lo stesso.

Dopo tre anni di ricerca e sviluppo il team di appassionati della Factory Five è riuscita nell’intento di mettere in produzione la GTM, che secondo loro incarna l’essenza dell’auto supersportiva americana dei giorni nostri.

Il comunicato stampa, piuttosto scarno, parla di una perfetta distribuzione dei pesi, di una grande efficienza aerodinamica e di un perfetta dinamica di guida grazie alla meccanica derivata dalla Chevrolet Corvette C5. La vettura è quindi equipaggiata con un motore V8 da 5,7 litri in alluminio, con potenza variabile dai 350 ai 515 cavalli, in gradi di spingere la GTM da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi e di farle percorrere il classico quarto di miglio in soli 11.6 secondi.

La GTM è una vera e propria kit car, che gli appassionati più pratici e competenti sono in grado addirittura di costruirsi nel garage di casa; tuttavia non mancano gli accessori e di componenti che possiamo ritrovare nelle vetture ad alte prestazioni che non disdegnano di offrire un adeguato confort ai passeggeri; ecco quindi aria condizionata, e vetri elettrici, per non far patire le pene dell’inferno.

Insomma questa supercar “proudly made in America” promette di dare grandi soddisfazioni ai proprietari, magari non dotati di conti in banca a sei zeri…

Pubblicità
Caricamento commenti...