Concept Genesis Magma GT: una “auto sportiva pura” che competerà con Ferrari e McLaren con un V8

Concept Genesis Magma GT: una “auto sportiva pura” che competerà con Ferrari e McLaren con un V8
Pubblicità
Genesis diventa un nuovo produttore di auto GT premium e presenta in aunteprima una nuova supercar a motore centrale (e termico)
22 novembre 2025

Con il lancio del nuovo SUV di lusso GV60 Magma, Genesis ha colto l’occasione per presentare una new entry: il primo concept della Magma GT. L’impegno del marchio è chiaro: sarà un anno di cambiamenti a livello di performance e prestazioni. Il capo creativo di Genesis Luc Donckerwolke ha affermato che il modello “rappresenta l’apice della nostra visione delle prestazioni e rappresenta un simbolo del nostro impegno per la vera capacità di sport motociclistico”. Oltre ad essere “l’espressione più completa delle prestazioni della Genesis fino ad oggi”, questo concept potrà competere con McLaren e Ferrari: presuntoso? Forse un po’.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ma ecco che sotto il cofano c’è la sorpresa: in un momento dove il mondo sta vacillando tra il motore elettrico e quello termico, Geneisi ha deciso di inserire un V8 a tutti gli effetti: “l’auto base” (quella presentata) sarà equipaggiata da questo motore, mentre nella gamma ci saranno più varianti come una “S, GTS, roadster, leggero, club sport, un’auto da strada GT3 e una GT3 R per l’uso in pista”. E la Porsche 911? È stata presa in considerazione, non per le sue performance o forme iconiche, ma solo per la gestione del ciclo di vita di una vasta gamma di varianti.

La sigla GT indica che questo concept sarà anche un’auto da corsa e per esserlo ci sono delle regole: devono costruire almeno 250 versioni stradali omologate. Ma Genesis pensa in grande perché Donckerwolke ha detto che la Magma GT sarebbe stata offerta in volume maggiore e sarà puramente un modello Magma. Prima di averla in garage o giraci in pista però, bisogna aspettare ancora in po’ perché arriverà nel 2027 o 2028.

Fonte: autocar.co.uk 

Argomenti

Pubblicità