FCA annuncia la separazione da Magneti Marelli

FCA annuncia la separazione da Magneti Marelli
Pubblicità
Lo spin-off entro l'inizio del 2019. Le azioni MM saranno quotate a Piazza Affari
5 aprile 2018

Punti chiave

FCA ha ufficializzato la separazione da Magneti Marelli. Il cda riunito a Londra ha annunciato di aver autorizzato il management di FCA a sviluppare ed implementare un piano per separare le attività di Magneti Marelli da FCA e distribuire agliazionisti di FCA le azioni di una nuova holding company Magneti Marelli.

Si prevede che la separazione sarà completata per fine 2018 o inizio 2019 e che le azioni di Magneti Marelli saranno quotate presso la Borsa di Milano.

«La separazione creerà valore per gli azionisti di FCA e nel contempo fornirà la necessaria flessibilità operativa per la crescita strategica di Magneti Marelli negli anni a venire. Lo spin-off consentirà inoltre a FCA di ulteriormente focalizzarsi sul proprio portafoglio core e allo stesso tempo di migliorare la propria struttura di capitale», ha dichiarato Sergio Marchionne

La separazione di FCA e Magneti Marelli è un ingrediente chiave del Business Plan 2018-2022 che verrà pubblicato in giugno” ha proseguito Marchionne. «Il Consiglio di amministrazione di FCA ritiene che questa separazione sia il passo più appropriato e porti beneficio a Magneti Marelli, a FCA ed ai nostri azionisti».

Argomenti

Pubblicità