Ferrara, scontro mortale tra due auto

  • di Automoto.it

Le vittime erano a bordo di una Mitsubishi Colt

  • di Automoto.it
17 novembre 2021

Incidente mortale in provincia di Ferrara. Le vittime, due ragazze, viaggiavano a bordo di una Mitsubishi Colt guidata da un'altra ragazza. L'altra vettura coinvolta è una Hyundai Kona guidata da un uomo. La terza ragazza, la conducente della Colt, è ferita gravemente. La giovane amica delle due vittime è stata trasportata all’ospedale Sant’Anna di Cona in condizioni critiche.

Il drammatico incidente è avvenuto in serata vicino alla periferia di Argenta, su un tratto che ha riportato diverse vittime della strada. Secondo una prima ricostruzione, una buona colpa risiede all’asfalto bagnato che non ha permesso un grip ottimale alla Mitsubishi, causando un urto diretto contro l'auto che procedeva nell’altro senso. L’impatto è stato talmente violento, al punto da far ruotare su se stessa la Mitsubishi con a bordo le ventenni. La vettura ha terminato la carambola scontrandosi contro un platano a bordo strada, dove si è accartocciata. Una trappola mortale di lamiere, plastica e vetro che non ha lasciato scampo.

Sono intervenute tre pattuglie dei carabinieri, vigili del fuoco e mezzi del 118. Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incidente stradale. L’allarme ai soccorritori è partito immediatamente, lanciato dallo stesso conducente della Kona, un meccanico rimasto miracolosamente incolume. ll personale medico ha tentato il tutto per tutto, ma alla fine ha dovuto constatare il decesso di due delle tre ragazze. La conducente della Mitsubishi è stata invece stabilizzata e trasportata in ospedale, dove ora lotta per la vita.

Alle forze dell'ordine spetta ora il compito di ricostruire la dinamica dell’ennesima tragedia che ha macchiato di sangue via Matteotti. Entrambi i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati posti sotto sequestro, a disposizione per le successive attività di indagine. 

Da Moto.it