Ferrari 599 GTB Fiorano HGTE

Ferrari 599 GTB Fiorano HGTE
Pubblicità
Handling Gran Turismo Evoluzione...
4 marzo 2009
La nuova Ferrari 599 HGTE rappresenta un allestimento speciale e, per quanto possibile, esclusivo di una vettura già al topo sotto ogni punto di vista: immagine, tecnica, prestazioni, tutto nella 599 sembra essere calcolato alla perfezione, anche se...

Quello che altro non è che l'acronimo di Handling Gran Turismo Evoluzione, HGTE, porta in dote nuovi cerchi da 20" scomponibili, un inedito estrattore d'aria posteriore, ma anche un nuovo assetto e piccole novità di motore.

Partiamo parlando dell'assetto, che si presenta con nuove molle, una barra posteriore pià rigida ed una inedita taratura degli ammortizzatori a controllo elettronico, settabile per mezzo delle diverse posizioni previste dal manettino installato sul volante. 

In termini di motore, i tecnici del Cavallino hanno dotato il 12 cilindri, 6 litri, da 620 CV, di una diversa mappatura della centralina, mentre il cambio robotizzato F1 è stato ulteriormente aggiornato nel SW di gestione con l'intento di rendere più veloci i cambi di marcia.

Nuovo il colore della carrozzeria, rosso metallizzato, mentre internamente spiccano i nuovi sedili in fibra di carbonio elegantemente rivestiti con una elegante miscela di pelle ed Alcantara.
Pubblicità