Ferrari al Salone di Ginevra 2013

Ferrari al Salone di Ginevra 2013
Pubblicità
La Casa di Maranello presenta al Salone dell'Automobile di Ginevra LaFerrari, la nuova serie speciale da 963 CV e 900 Nm, affiancata sullo stand da tutta la gamma
4 marzo 2013
La Casa di Maranello presenta al Salone dell'Automobile di Ginevra LaFerrari, la nuova attesissima serie speciale realizzata a Maranello esclusivamente in edizione limitata che promette 963 CV di potenza e 900 Nm di coppia.

Insieme alla nuova serie limitata è presente a Ginevra l’intera gamma della Casa di Maranello, composta da cinque modelli. Il tema della Gran Turismo sportiva 12 cilindri è interpretato dalla FF, la prima quattro posti e quattro ruote motrici del Cavallino Rampante, esposta in Grigio Ingrid con il tetto in vetro e gli interni Iroko, che da oggi offrono una stretta integrazione con la tecnologia Apple grazie all’accesso diretto dal sistema infotainment ai comandi vocali SIRI e all’adozione di due Ipad Mini come sistema di intrattenimento per i passeggeri dei sedili posteriori.

Al fianco di essa la F12berlinetta, V12 anteriore-centrale dotata di un’aerodinamica estrema e qui esposta in Grigio Silverstone e gli interni Sella di Cavallo.

Tra le 8 cilindri la California 30, qua esposta nella colorazione Nero Stellato e interni Crema, la Gran Turismo che nell'ultima versione ha guadagnato 30 CV potenza - portando il V8 a 490 CV - e ridotto di 30 kg il peso.

La 458 Italia e la versione “en plein air” 458 Spider sono equipaggiate con il medesimo V8 posteriore-centrale, è qui presente nella veste Bianco Avus con interni neri e finiture in carbonio mentre la Spider, all’interno dell’area dedicata alla personalizzazione estrema Tailor Made, si ispira al celeberrimo esemplare di 250 Testarossa del 1957 che nel 2011 fece segnare all’asta di Pebble Beach la cifra record di oltre 16 milioni di dollari. Ne riprende infatti la livrea esterna rossa e blu e adotta numerosi dettagli tipici delle vetture da corsa negli interni, come i sedili rivestiti in Pecari e le finiture in Alutex.




 



 

Pubblicità