Ferrari F12: spiata la Speciale senza camuffamenti

Ferrari F12: spiata la Speciale senza camuffamenti
Pubblicità
La Ferrari F12 Speciale è stata immortalata in questi scatti senza alcun tipo di mascheramento. La presentazione a Francoforte
3 agosto 2015

Il Salone di Francoforte, ormai, è alle porte. Per questo, sono numerosi i modelli in corso di completamento da parte di molteplici case automobilistiche, ivi compresi quelli dei marchi più prestigiosi ed altisonanti. Lo scorso giugno vi avevamo parlato dell’avvistamento di una Ferrari F12 M – dove “M” sta per “Modificata” – con visibili coperture al retrotreno ed all’avantreno.


Ora, però, i nostri sempre attenti fotografi si sono superati. In questi scatti, possiamo ammirare una F12 praticamente nuda, senza alcun tipo di mascheramento. Fanno bella mostra di sé una serie di sfiati aerodinamici posti al tetrotreno, mentre anche il propulsore – il celebre V12 da 6.3 litri – è stato lievemente rivisitato, ed ora dovrebbe aver raggiunto la soglia dei 760 cavalli.


Sempre al retrotreno possiamo ammirare uno spoiler decisamente più prominente rispetto alla versione tradizionale della Supercar del Cavallino. Ma non sono solamente i dettagli estetici sui quali i tecnici della Rossa hanno lavorato: secondi alcuni rumors, la F12 dovrebbe essere ora più leggera di circa 200 kg, a tutto vantaggio del piacere di guida e dell’agilità complessiva. Lo scatto da 0 a 100 km/h, ora, dovrebbe essere letteralmente bruciato in meno di 3 secondi.


La sigla per questa nuova Ferrari dovrebbe verosimilmente essere l’immortale GTO, o ancora “Speciale”, in linea con la tradizione di Maranello. Il debutto davanti al pubblico mondiale avverrà in occasione del prossimo Salone di Francoforte, previsto per il prossimo settembre.

Argomenti

Pubblicità