Ferrari F60

Ferrari F60
Pubblicità
A lei il compito di riportare a Maranello il Mondiale Piloti
12 gennaio 2009

Ore 10.35: il rombo del motore 056 della nuova F60 rompe il silenzio dei box dell'autodromo internazionale del Mugello. Soltanto un giro per la nuova monoposto del Cavallino Rampante, che oggi compie i suoi primi giri, al suo debutto ufficiale.

Poi una nuova sosta ai box, fino alle 10.55, quando Felipe Massa esce dai box per il secondo giro della nuova F60: anche questa volta un solo giro completo quello compiuto dal pilota brasiliano, che ieri, dopo aver visto per la prima volta la nuova monoposto insieme a Stefano Domenicali e al suo compagno di squadra Raikkonen nella nuova logistica di Fiorano si era detto "contento ed emozionato di portare la Ferrari in pista per la prima volta".

Inutile dire che la curiosità è grande intorno all'ultima creazione del reparto corse di Maranello: ora inizia la fase più delicata, quello del lungo e meticoloso lavoro di sviluppo, mai così importante come quest'anno considerando il quadro tecnico regolamentare completamente cambiato.

Inutile, per il momento, consultare i cronometri: per una valutazione sulle prestazioni occorrerà attendere qualche settimana e il debutto delle dirette concorrenti, perchè a cambiare sono anche i riferimenti del passato.

Pubblicità